Residence / Il progetto

L'intervento consiste nel recupero ai fini abitativi di un fabbricato industriale dismesso, all'interno dell'Ex Manifattura Rotondi. I progettisti hanno voluto mantenere la struttura principale dell'edificio con le caratteristiche di fine '800, inizio '900, conservando le strutture portanti e gli orizzontamenti, implementando con autorimesse interrate e un ampio parcheggio pubblico. Molta importanza è stata data alle zone verdi, presenti sia all'interno, sia all'esterno dell'edificio, ed al concetto di Risparmio energico, dato sia dalla produzione di energia ed acqua calda attraverso la falda solare, sia dall'utilizzo di materiali innovativi.
Il numero delle unità abitative è di 22: appartamenti classici e loft. Residence Vista Sesia è il primo ed unico esempio di simili dimensioni, che si possa trovare sul nostro territorio.

Suite

Un solo appartamento suddiviso su due piani, con finiture di pregio e di design.
Composto da soggiorno, cucina completamente attrezzata e un bagno con doccia con cromoterapia al piano terra; mentre il primo piano è composto da una camera da letto matrimoniale, una camera con un letto singolo e un bagno con la vasca.

Standard

Cinque appartamenti divisi su due livelli con soggiorno cucina e bagno al piano terra e due camere da letto al primo piano.
Un appartamento sviluppato su un unico piano con soggiorno, cucina, tre camere da letto e un bagno.

Residence / Tecnologie
IMPIANTI TERMICI A BASSA TEMPERATURA


COPERTURA LEGNO LAMELLARE


IMPIANTI SOLARI TERMICI


INTONACO TERMICO


LUCE A BASSO CONSUMO (LED)


RECUPERO DELLE ACQUE PIOVANE


STUDIO DELLA VENTILAZIONE E DELLA TEMPERATURA